IL CANTO DELLA MADDALENA

Sabato 28 settembre alle ore 21, nel Comune di Avigliana (TO), presso il Giardino della Chiesa di Santa Maria Vecchia, verrà riproposto

Il canto di Maddalena – La passione della Valle di Susa”

ad opera della Compagnia Teatro di Terra, su regia di Paolo Senor.
L’ingresso è libero.

Il trailer dello spettacolo (realizzato da Riccardo Palladino):  http://www.youtube.com/watch?v=jC49jpiWXtc
Gallerie fotografiche:
Foto di Renato Fassino: http://www.youtube.com/watch?v=XS93aLiKoKo
Foto di Reana Donetti: http://www.youtube.com/watch?v=w2W-rRSqcRk
Evento Facebook: https://www.facebook.com/events/151991321674221/

Sabato 28 settembre, alle ore 21, presso il giardino della chiesa di S. Maria Vecchia, incastonata nel borgo medievale di Avigliana (TO), la compagnia “Teatro di Terra” presenterà “Il canto di Maddalena”, spettacolo itinerante sulla passione della Valle di Susa ideato e diretto da Paolo Senor.

Lo spettacolo fonde il rituale della sacra rappresentazione con quello delle tante manifestazioni straordinariamente partecipate che in questi ultimi anni hanno attraversato la valle, riempiendo esteticamente le stesse degli elementi – memoria, resistenza, passione, ma anche capacità di guardare al futuro con occhi nuovi – che muovono questa terra. Terra che viene incarnata dai corpi delle donne, creative protagoniste del movimento di opposizione all’?Alta Velocità come dello spettacolo. Una rappresentazione che utilizza linguaggi fortemente evocativi, come la danza e il teatro-immagine, la testimonianza, la narrazione poetica e la musica dal vivo, solcando le piazze, le strade dei centri storici e i sentieri della valle. Unendo tutti, attori e spettatori, in un rituale di collettivo riconoscimento delle radici comunitarie.
L’evento è patrocinato dal Comune di Avigliana.

Per informazioni:
Teatro di Terra: 3356410727tdo@livres.it
Ufficio Cultura del Comune di Avigliana: tel. 0119769117